Yes Basketball Gussago – Bresciangrana Manerbio 75-86
In serie C il Manerbio non si ferma più e vince il super derby con Gussago della quarta giornata di ritorno, un successo di carattere e personalità dei biancoverdi ai danni del Gussago e che permette alla truppa di coach Maxi Moreno di agganciare i rivali franciacortini e di restare in scia della coppia di testa Seriana-Romano. Così come all’andata la sfida non delude le aspettative, ritmi alti e con una fase centrale all’insegna dell’equilibrio, prima del nuovo e decisivo strappo dei bassaioli che, come quattro mesi fa, guadagnano la vittoria. Fin dalla palla a due Bona e compagni dettano il ritmo, tenendo in mano il pallino del gioco e sempre a debita distanza gli avversari. Il +15 ospite viene però prontamente ridotto nel secondo quarto con Staffiere che piazza 4 triple, ma dagli spogliatoi torna il Manerbio cinico e spietato visto nei primi 10′, capace di contenere le sfuriate del Gussago grazie al solito Marco Bona (miglior marcatore del match alla pari con Prestini) e di allungare ancora.
Classifica serie C: Seriana e Romano 24; Nbb 22; Manerbio, Casalasco, San Pio e Gussago 20; Cxo e Bottanuco 18; Pisogne e Chiari 12; Gorle e Soresina 10; Viadana 8.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 17, Ghirlanda, Gozzini ne, Copeta 1, Dubois 13, Valenti 10, Tanfoglio, Tedoldi 2, Outmane 7, Trebeschi ne, F. Veronesi 9, Staffiere 16. All. Guindani.
BRESCIANGRANA MANERBIO Dimonekene ne, Prestini 19, Gallina ne, Bona 19, Marchetti 3, Trazzi, Giaveno 13, Franzoni 6, Paderno 13, Crescini 13, Cocchi, Capuzzi ne. All. Moreno.
Arbitri: Giudici di Bergamo e Tanzi di Arosio (Co).
Parziali: 18-33; 40-49; 62-73.
Fonte: Bresciaoggi