Yes Basketball Gussago, seconda vittoria consecutiva: espugnata Viadana

Yes Basketball

Viadana – Yes Basketball Gussago 69-83

Lo Yes Basketball Gussago conquista la seconda vittoria stagionale sul campo di Viadana, imponendosi con il punteggio di 83-69. La squadra mantiene così il punteggio pieno in classifica dopo due giornate di campionato. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Fossati, autore di 26 punti e trascinatore della formazione gussaghese nei momenti cruciali della partita. Determinante anche l’apporto di Veronesi e Arici nelle fasi decisive del match.

La gara è iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Scaroni. Nel primo quarto, Fossati e Veronesi hanno trovato ripetutamente la via del canestro, costruendo un vantaggio di 5 punti che si è consolidato con il canestro finale di Mentasti. Il secondo periodo ha visto la reazione dei padroni di casa, sostenuti dal pubblico amico e dalle giocate di Natalini. I mantovani hanno progressivamente recuperato terreno fino al sorpasso, chiudendo il primo tempo in vantaggio di un punto (38-37).

La svolta è arrivata nella ripresa. Nel terzo quarto Fossati e Arici hanno preso in mano le redini del gioco, riportando avanti lo Yes Basketball Gussago. L’ultimo periodo ha consolidato la supremazia della formazione gussaghese: un parziale di 9-0 ha indirizzato definitivamente l’incontro, permettendo alla squadra di amministrare il vantaggio fino al fischio finale. Con questa vittoria, lo Yes Basketball Gussago conferma l’ottimo avvio di stagione e si prepara ai prossimi impegni di campionato mantenendo l’imbattibilità.

Classifica serie C
Casalasco, Gorgonzola, Gussago, Mazzano e Pisogne 4; Bottanuco, Cernusco, Manerbio, Ospitaletto, Seriana e Verolanuova 2; Busnago, Calolzio, Gorle, San Pio e Viadana 0.

VIADANA Malagutti ne, Asante 3, Oliveri 3, Cacciavillani 7, Batalskyi 9, Hu, Seck 3, Natalini 14, Marie 11, Martelli 4, Pellegrini 2, Galantini 13. All. Spaggiari.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 26, Zangrandi ne, Gonzini, Corti 2, Mentasti 10, Arici 16, Valenti 5, Outmane 4, Trebeschi 3, Veronesi 15, Ballini 2, Mosca. All. Scaroni.

Arbitri: Gamba di Bergamo e Tavakoli di Carate Brianza (MB).
Parziali: 16-21; 38-37; 59-60.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News