Lo Yes Basketball Gussago vince ancora e chiude 3-0 la serie con Erba

Yes Basketball

Yes Basketball Gussago – Casa Della Gioventù Erba 81-71

Gussago non spreca il primo match point e centra l’obiettivo salvezza. La serie tra Yes Basketball ed Erba praticamente è senza storia, con i franciacortini che riescono a chiudere il discorso sul 3-0. È un grande finale di stagione quello della neonata formazione guidata da coach Diego Sguaizer, che mette in fila l’ottava vittoria consecutiva. E se numeri alla mano è vero che la serie ha un solo padrone, è altrettanto innegabile che la battaglia è vera. Non a caso il match decisivo è combattuto fino alla fine e si risolve solo dopo la disputa di un supplementare.

Erba, trovandosi con le spalle al muro, si gioca il tutto per tutto e cerca di restare aggrappata al match (19-19 al 10′). La sfida è spigolosa per i padroni di casa che subiscono un po’ gli avversari nel primo tempo (36-40 al 20′). Da Bullock e Mora, i primi due giocatori ad andare in doppia cifra, arriva la svolta che conduce Gussago al comando (53-47). I comaschi però dimostrano di avere sette vite e portano il match al supplementare (64-64), ma la squadra di coach Sguaizer non perde l’occasione di chiudere subito i conti: capitan Bianchi e Bullock mettono il sigillo e chiudono la serie 3-0, con l’ottava vittoria di fila. «È un peccato che finisca proprio ora il campionato – le parole di coach Diego Sguaizer -. La squadra ha raggiunto grande maturità ed equilibrio e lo si è visto anche in questa partita molto difficile, dove siamo stati sempre sul pezzo».

YES BASKETBALL GUSSAGO Valenti 7, Bullock 17, Bianchi 16, Mora 11, Zoccoli, Outmane, Sambrici 6, Ballini 6, Asamoah 14, Del Bono, Staffiere 4. Allenatore: Sguaizer.
ERBA Arnaboldi 8, Brambilla 2, Stillo 15, Spreafico 2, Smaniotto 4, Cagnazzo 3, Pagani, Caimi 4, Corti 8, Meroni 5, Colombo 11, Allevi 9. Allenatore: Pesca.

Arbitri: Vincenzi di Curtatone (Mn) e Prandolini di Brescia.
Parziali: 19-19; 36-40; 53-47; 64-64.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News