Concesio – Gussago Calcio 0-1
Il colpo messo a segno da Frassine a dieci minuti dalla fine e quando gli avversari erano in inferiorità numerica consente al Gussago Calcio di risalire la china in zona play-off e mette ancora più nei guai il Concesio. Con i biancorossi che riescono a confermare il quarto posto in classifica, i valtrumplini restano relegati in penultima posizione e a nove punti di distanza dalla salvezza diretta quando mancano solo sei partite alla fine del campionato. Per quanto riguarda la partita, Concesio e Gussago cercano di creare occasioni da rete nonostante il maltempo. Un momento decisivo della sfida è quello che si presenta al quarto d’ora della ripresa quando i blues restano in dieci per l’espulsione rifilata a Bonardi. A quel punto i franciacortini si affacciano più volte dalle parti di Tonini fino a conquistare il vantaggio firmato dal bomber biancorosso. A tempo scaduto l’arbitro estrae il rosso anche a Mattia Gaffurini ristabilendo la parità numerica. Ma la sfida era ormai direzionata.
CONCESIO Tonini, Maffi, Ghidini (38′ st Cristian Taboni), Antonelli, Bonardi, Pedretti (41′ st Dusi), Armanasco (7′ st Boventi), Di Natale, Seneci (12′ st Pasotti), Riccardo Taboni, Aguì (23′ st Loda). A disp. Buffoli, Guerra, Rubagotti, Lonatini. All. Piccaluga.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Bettoni (31′ st Mariani), Burlotti, Re, Conti, Strada, Marco Gaffurini (33′ st Savino), Ruggeri (20′ st Adbaya), Frassine (36′ st Zamboni), Dancelli (38′ st Mattia Gaffurini), Rizzini. A disp. Batkovic, Valetti, Benaglia, Prandelli. All. Abrami.
Arbitro: Tibichi di Seregno.
Rete: 35′ st Frassine. Note: espulsi Bonardi (15′ st) e Mattia Gaffurini (45′ st). Ammoniti: R. Taboni, Maffi, Dusi.
Fonte: Bresciaoggi